Tuttora una delle tesi più discusse per quanto riguarda l’acne è se la sua presenza sulla pelle è derivata dal tipo di alimentazione che una persona effettua.
E’ normalmente considerato che l’assunzione quotidiano di alimenti fritti, cibi grassi, cioccolato e peperoncino siano la causa principale dello sviluppo dell’acne sulla pelle, mentre le persone che effettuano una dieta più sana ed equilibrata avranno meno problemi di acne.
Però non esiste ancora uno studio scientifico che possa dimostrare ciò, cioè che possa dimostrare che la dieta di una persona ha un diretto effetto sull’acne.
Tuttavia, recentemente è stato pubblicato un interessante articolo sugli studi dell’acne condotti su un gruppo di nativi in una remota isola dell’oceano Pacifico che dimostra che la gente del posto, che ha vissuto alimentandosi solo di prodotti biologici e naturali, non ha mai avuto l’acne.
In ogni caso, è meglio ricordare che una dieta sana ed equilibrata aiuta l’organismo a stare in forma ed ad essere sano.
La tua Dieta Causa l’ Acne – Mito o realtà?
Pubblicato da AcneStop il 10 novembre, 2010

Pubblicato in
Tags: 