Maschera Anti-Acne all’uovo e limone

maschera uova limoneIl limone, ricco di vitamina C e acidi organici, ma anche noto per le sue proprietà astringenti, può essere un ottimo alleato per combattere la tanto fastidiosa acne, ma anche altri inestetismi del viso come la pelle lucida e i punti neri.
Si presenta, inoltre, come un ottimo disinfettante naturale e antibatterico,  perciò è particolarmente indicato per le impurità: l’unico accorgimento da consigliare è che, trattandosi di un potente astringente, non è particolarmente indicato a pelli troppo sensibili o secche, e sarebbe comunque preferibile idratare e nutrire il viso dopo l’applicazione della maschera.
INGREDIENTI:
–    Il succo di mezzo limone non trattato
–    Un uovo crudo (solo l’albume)

PROCEDIMENTO:
Separate l’albume dell’uovo dal tuorlo, montatelo a neve ben ferma e aggiungetevi qualche goccia di limone, prestando attenzione a mescolare bene affinché i due ingredienti leghino perfettamente e, ovviamente, dal basso verso l’alto al fine di non smontare il bianco dell’uovo.
Quando siete sicure che il composto ottenuto si sia ben amalgamato, stendete la maschera sul viso ben pulito e asciutto evitando accuratamente labbra e contorno occhi, e lasciate in posa per circa una decina di minuti.
Una volta trascorsi i minuti necessari – sentirete la pelle tirare – eliminate il composto con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua e risciacquate con abbondante acqua fredda.
Se volete rendere la maschera ancora più completa e sentite la pelle tirare troppo, idratate il viso con una buona crema idratante.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>