Il tarassaco o dente di leone per purificare la pelle

Ecco un rimedio naturale di come sbarazzarsi della ritenzione idrica e purificare la pelle
I denti di leone sono ricchi di potassio, ed infatti sono chiamati la “Farmacia della salute libera e naturale” poiché crescono in tutto il mondo! Sia le foglie che le radici sono considerate un diuretico naturale di ottima qualità, purificatore del sangue buono e ottimo tonico che può contribuire a disintossicare il sistema, soprattutto il fegato e la cistifellea. Per una sensazione generale di buona salute e migliorare la mobilità , si possono aggiungere queste erbe al regime a base di erbe.
Il Tarassaco (o dente di leone) è un nutriente ricco di vitamine A, C, D, diverse vitamine del gruppo B e vitamina P. ricca di ferro e altri minerali importanti, compreso il boro, calcio, silicio, magnesio, manganese, fosforo, selenio e zinco. Inoltre il tarassaco è anche una fonte unica di sali di potassio.
La ritenzione idrica è conosciuta anche con il suo termine medico di edema. Questa è una condizione che si verifica quando si accumula dell’acqua nei tessuti del corpo all’esterno dei vasi sanguigni. In circostanze normali, il liquido viene eliminato dai tessuti del corpo attraverso il sistema linfatico – una rete di tubi in tutto il corpo che elimina i materiali di scarto nel flusso sanguigno.
Tuttavia, quando fluido non viene rimosso dal sistema linfatico correttamente, rimane nei tessuti del corpo dove causa gonfiore (edema). La ritenzione di acqua è più comune nei piedi e nelle gambe, ma può verificarsi sulle mani, braccia, cavità addominale (ascite) e nei polmoni (nota come edema polmonare).
Quali sono le cause della ritenzione idrica?
Le cause della ritenzione idrica nel corpo dipendono da una vasta gamma di fattori come il consumo di sale ad alto contenuto di reazione a caldo, la gravità, carenze nutrizionali, ustioni e scottature o come effetto collaterale di alcuni farmaci. Anche la gravidanza, i contraccettivi orali come la pillola, il ciclo mestruale e la menopausa sono noti come cause della ritenzione di acqua nel corpo.

I benefici

La radice di tarassaco è considerato un diuretico superiore e potente poiché aumentato il flusso di urina, elimina la massa d’acqua in eccesso e aiuta ad alleviare i sentimenti ipertrofico. L’alto livello di potassio nel dente di leone è importante, perché si disperde nelle urine e troppo spesso il corpo usando diuretici sintetici utilizza grandi quantità di potassio.
I denti di leone sono ricchi di potassio, e questo contribuisce a promuovere la funzione del cuore sano. Il potassio, insieme al sodio, aiuta a regolare l’equilibrio idrico del corpo a ritmo normale. Il dente di leone potrebbe abbassare il colesterolo e l’ipertensione grazie alla sua azione diuretica che liberare il liquido in eccesso dall’organismo e riduce la quantità di liquido nel cuore che distribuire il sangue.
La radice del tarassaco è considerata un tonico per il fegato e aiuta a mantenere sano il ruolo della colecisti, del pancreas e della milza. Riguarda tutte le forme di secrezione e di escrezione dal corpo ed è un agente di pulizia con quasi una specifica affinità per il fegato e la modifica e aumenta le secrezioni, rimuovere l’acqua in eccesso dal corpo in condizioni di edema che potrebbero derivare da problemi al fegato. Con l’uso del tarassaco si possono rafforzare il fegato e il trattamento dei disturbi del fegato.
Le radice e le foglie del tarassaco sono conosciute per mantenere gli organi interni puliti e chiari. In erboristerie l’utilizzo del dente di leone è pensato nella terapia di malattie renali e anche per migliorare la funzione della colecisti, e prevenire i calcoli biliari.
Come purificatore del sangue, le foglie del dente di leone sono considerate un ottimo tonico, che purifica i veleni dal corpo. Attraverso le loro azioni, sia nel fegato e nei reni rimuovono rifiuti tossici dal corpo delicatamente. Sono sali naturali che lavorano per purificare il sangue e anche per aiutare a neutralizzare gli acidi nel sangue. Questa azione purificante del sangue e le proprietà di pulizia del fegato aiuta a rimuovere anche i problemi della pelle, in particolare l’acne. Un fegato che non lavora nei migliori dei modi può solo che peggiorare l’acne, perché non può scomporsi e rimuovere gli ormoni in eccesso dal corpo.
Le radici di tarassaco e le foglie sono un ottimo nutriente e una preziosa fonte di sodio, sali minerali (soprattutto potassio), di grandi quantità di vitamine A, C e D, B-vitamine e oligo-elementi.
Gli erboristi europei ritengono che il dente di leone è una delle piante migliori per la costruzione del sangue, e allevia le condizioni della mente. Anche l’anemia causata da carenza di nutrienti adeguati nel sangue, può essere curata con il dente di leone perché ricco di ferro.
Anche per la costipazione, le foglie di dente di leone sono considerate come un leggero lassativo che stimola l’intestino e aiuta la formazione dei disagi causati dall’infiammazione dell’intestino.
Questa crisi erba è usata per i problemi degli organi digestivi e contribuire ad alleviare il mal di stomaco acuto.
Per il trattamento di condizioni tossiche, tra cui la gotta, artrite, artrite cronica, reumatismo cronico, infiammazioni articolari e rigidità, si dice che la radice di tarassaco è ideale, perché le tossine dal sistema di vuoto, liberare il corpo di acqua in eccesso e sale e perciò riduce l’acido urico.
Radice di tarassaco può essere utile in casi di osteoporosi. E ‘una ricca fonte di boro, che innalza i livelli di estrogeni nel sangue, contribuendo così a mantenere ossa. L’erba è anche una ricca fonte di calcio e di silicio, sia per rafforzare osseo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>