Home » Dieta e Acne, Rimedi Naturali

Tè Verde come rimedio naturale per l’ Acne

Un altro rimedio casalingo per combattere l’acne è quello dell’utilizzo del tè verde.
Le foglie del tè verde (Camellia sinensis), a differenza degli altri tipi di tè, non vengono ossidate durante la lavorazione, riuscendo così, a mantenere intatte delle sostanze attive antiossidanti come i polifenoli che le foglie contengono.
Il tè verde è molto utilizzato, innanzitutto perché non presenta effetti collaterali, al contrario di alcune creme e alcuni medicinali utilizzati per combattere l’acne, e poi perché è utile per il trattamento di molti problemi.
Il tè verde diminuisce l’attività ormonale, e poiché spesso l’acne è causata dall’eccessiva attività ormonale, il tè verde può essere un buon rimedio a questo problema.
Il tè verde è ricco di antiossidanti che aiutano a prevenire l’acne, poiché lotta contro i radicali liberi che danneggiano tessuti e cellule.
Il tè verde è anche un antibatterico, perciò aiuta a combattere la proliferazione batterica e perciò anche l’acne che è causata dal battere P. acne.
Il tè verde è un disintossicante naturale, perciò è utile per eliminare le tossine e depurare tutto l’organismo e quindi anche prevenire la formazione dell’acne.
Viste le sue innumerevoli proprietà, soprattutto quelle antibatteriche, il tè verde è molto utilizzato nelle creme o altri prodotti ad uso topico per il trattamento dell’acne.
Bere tè verde contribuisce a purificare il corpo dall’interno, mentre l’applicazione di crema a base di tè verde prevengono e curano l’acne direttamente sulla pelle.

Leggi Articoli Correlati:
acnezine

Lascia un Commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Stai sull argomento. Mantieni il post pulito. No Spam

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.