Tè Verde come rimedio naturale per l’ Acne

Un altro rimedio casalingo per combattere l’acne è quello dell’utilizzo del tè verde.
Le foglie del tè verde (Camellia sinensis), a differenza degli altri tipi di tè, non vengono ossidate durante la lavorazione, riuscendo così, a mantenere intatte delle sostanze attive antiossidanti come i polifenoli che le foglie contengono.
Il tè verde è molto utilizzato, innanzitutto perché non presenta effetti collaterali, al contrario di alcune creme e alcuni medicinali utilizzati per combattere l’acne, e poi perché è utile per il trattamento di molti problemi.
Il tè verde diminuisce l’attività ormonale, e poiché spesso l’acne è causata dall’eccessiva attività ormonale, il tè verde può essere un buon rimedio a questo problema.
Il tè verde è ricco di antiossidanti che aiutano a prevenire l’acne, poiché lotta contro i radicali liberi che danneggiano tessuti e cellule.
Il tè verde è anche un antibatterico, perciò aiuta a combattere la proliferazione batterica e perciò anche l’acne che è causata dal battere P. acne.
Il tè verde è un disintossicante naturale, perciò è utile per eliminare le tossine e depurare tutto l’organismo e quindi anche prevenire la formazione dell’acne.
Viste le sue innumerevoli proprietà, soprattutto quelle antibatteriche, il tè verde è molto utilizzato nelle creme o altri prodotti ad uso topico per il trattamento dell’acne.
Bere tè verde contribuisce a purificare il corpo dall’interno, mentre l’applicazione di crema a base di tè verde prevengono e curano l’acne direttamente sulla pelle.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>